L’ARTISTA MICHELE NARDIELLO sostiene la Fondazione Volterra Ricerche

Giugno_mostra

ARTISTI VOLTERRANI IN MOSTRA PER AUXILIUM VITAE VOLTERRA E PER LA FONDAZIONE VOLTERRA RICERCHE

Sono tutti volterrani gli undici artisti che dal 17 sino al 30 giugno  metteranno in mostra le loro opere per festeggiare e sostenere Auxilium Vitae Volterra e Fondazione Volterra Ricerche.

Ricorrono infatti i 25 anni del Centro di Riabilitazione volterrano e con l’occasione Auxilium, insieme alla Fondazione Volterra Ricerche, ha deciso di promuovere un importante progetto legato alla riabilitazione pre e post chirurgia senologica.

Si tratta di un’attivitá che ha trovato anche il sostegno dell’Associazione Non Piú Sola che da tempo e con grande fattivitá si occupa della presa in carico di pazienti con questo specifico tipo di problematica ed è un progetto che ha trovato il favore anche di molte persone della societá civile che hanno deciso di sostenerlo tramite donazioni.

Lo stesso sostegno lo hanno espresso, con grande disponibilitá e solidarietá,  gli undici artisti volterrani che metteranno a disposizione le loro opere per realizzare una collettiva dove ognuno di loro porrá in vendita una sua propria opera: il ricavato sará donato ad Auxilium Vitae e alla Fondazione Volterra Ricerche per lo sviluppo del suddetto progetto.

La raccolta fondi è iniziata ad Aprile con la mostra personale dell’artista Michele Nardiello che ha generosamente destinato tutta la somma raccolta alla formazione, che seguirá un’operatrice fisioterapista di Auxilium, proprio sulla riabilitazione post chirurgia senologica.

Gli undici artisti volterrani che saranno “in mostra” a giugno sono: Lucia BELFIORESergio BORGHESI, Michela BORGHI, Manola DEL TESTA, Paolo FIDANZI, Tiziana FULCERI, Luciano NESI, Marusca RICCIARDI, Luciano SOZZI, Valerio TRAFELI, Anita TRINCIARELLI, Fazio FALCHI tra questi un ringraziamento particolare va al Prof. Borghesi che ha curato la regia  dell’allestimento della mostra.

L’inaugurazione si terrá sabato 17 giugno alle 10,30 presso la saletta espositiva di Via Turazza 4 a Volterra, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale. La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Ufficio Stampa – Auxilium Vitae Volterra