Auxilium Vitae compie 20 anni!

Auxilium Vitae Volterra compie Volterra: 20 anni dalla fondazione, i progetti futuri

Per ricordare come,  nel corso degli ultimi due decenni Auxilium Vitae è nata e cresciuta in seno all’ospedale di Volterra come struttura specializzata nel campo della riabilitazione ospedaliera di persone affette da patologie neurologiche, cardiologiche e respiratorie, con una struttura interamente dedicata alle gravi cerebrolesioni acquisite (stati di coma)

La nostra Azienda ha rappresentato un progetto innovativo di società a capitale misto pubblico-privato ed ha promosso e facilitato lo sviluppo di attività riabilitative di alto standard qualitativo e servizi di eccellenza, di grande rilevanza per il sistema sanitario e per i cittadini.

Con questo evento vogliamo fare il punto, dopo circa venti anni di attività, sugli aspetti di management e di programmazione sanitaria ed analizzare, nei

vari ambiti di attività, le possibili aree di intervento di maggiore rilevanza per la comunità e per il sistema sanitario. Discuteremo le prospettive aperte dalle

nuove tecnologie nella cura riabilitativa delle persone malate e nell’assistenza alle persone fragili. Considereremo inoltre come integrare le risorse professionali e strumentali e costruire dei percorsi riabilitativi che favoriscano la gestione dei pazienti con particolari complessità assistenziali.

A questo scopo potremo vantare tra i Relatori e Moderatori del nostro Convegno un panel di esperti di livello internazionale e di professionisti del nostro Centro.  Sono previste letture magistrali , discussioni interattive e la presentazione di testimonianze significative di ex-pazienti che, anche grazie ai trattamenti ricevuti, hanno potuto superare alcune importanti limitazioni e recuperare la partecipazione alla propria vita.

A fine giornata è quindi previsto un brindisi al futuro di Auxilium Vitae, azienda che accoglie circa 200 dipendenti, e al futuro del nostro territorio.

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.