Comitato Tecnico Scientifico

La Fondazione Volterra Ricerche Onlus si avvale del Comitato Tecnico Scientifico, quale organo di consulenza scientifica, di programmazione e coordinamento dell’attività di ricerca svolta in seno alla Fondazione.

La diversa ed illustre provenienza dei componenti del Comitato, unita all’alto profilo delle competenze, consente alla ricerca di incontrarsi e confrontarsi con la pratica clinica ed assistenziale, favorendo l’implementazione di percorsi riabilitativi più moderni ed appropriati ma anche di progetti di studio osservazionali e di sperimentazione clinica finalizzati alla innovazione terapeutica nel settore di competenza.

MEMBRI

• PROF. AMBROSINO NICOLINO
    Research Consultant in Pneumology
  • ING. BINI VERONA FRANCESCO
    Esperto Tecnologie Biomedicali – PISA
  • PROF. BONIFAZI MARCO
    Istituto di Fisiologia Umana – SIENA
  • DR. COZZA SABINO
    Responsabile Dipartimento Diagnostica per Immagini Azienda USL Toscana Nord Ovest – Pisa
  • PROF. EMDIN MICHELE
    Direttore UOC Cardiologia e Medicina Cardiovascolare Fondazione Monasterio – PISA
  • DR. SSA FIERABRACCI ALESSANDRA
    Senior Scientist – Immuno-Infectivology and Clinical Trials Research Area – Bambino Gesù research Institute – Roma
  • PROF. GALANTI GIORGIO
    Professor of Medicine – Chief of Sports Medicine Unit FIRENZE
  • PROF. MAZZOLENI STEFANO
    Assistant Professor – The Biorobotics Institute – Scuola Superiore Sant’Anna Pisa
  • PROF. MONTOMOLI EMANUELE
    IstItuto di Igiene e Medicina Preventiva SIENA
  • PROF. SSA ROBERTO MARISA
    Professor of Neurobiology – Scripps Research Institute San Diego – CA – USA
  • PROF. ROSSI ALESSANDRO
    Direttore UOC Neurologia e Neurofisiologia Clinica SIENA
  • PROF. TERRANA BENEDETTO
    Amministratore Unico Terrana Consulting Services Sistemi di Qualità – SIENA
  • DR. VAGHEGGINI GUIDO
    Direttore Sanitario Auxilium Vitae Volterra S. p.A.