La donazione “riduci-distanze” del Lions Club Volterra

🦁Il Lions Volterra, da sempre impegnato per sostenere la comunità locale, ha fatto una generosa donazione ad Auxilium Vitae tramite la Fondazione Volterra Ricerche, mettendo a disposizione un tablet per ciascuno dei quattro reparti di Auxilium.

🤗 Nel ringraziare di cuore tutto il Direttivo ed il Presidente, Rag. Sandro Giustarini, si fa presente che l’acquisto dei quattro tablet consentirà di facilitare la comunicazione, al momento resa molto difficoltosa dall’emergenza COVID-19 che stiamo vivendo, fra pazienti e familiari.

🚫 Infatti, a causa delle nuove norme sanitarie e della vigente regola del distanziamento sociale, negli ultimi mesi non è stato possibile aprire le porte del nostro Centro alle visite dei familiari, con una ripercussione psicologica notevole sui nostri pazienti che hanno percepito ancora più pesantemente l’isolamento. Tale esigenza di vicinanza “a distanza” era già fortemente sentita anche prima che iniziasse il periodo di emergenza COVID-19 dal momento che i pazienti Auxilium, secondo le specifiche patologie, permangono nei nostri reparti da un minimo di 25 ad un massimo di 90 giorni e molti familiari, lavorando o essendo lontani, non hanno la possibilità di venire a trovarli spesso.

📲I suddetti devices potranno inoltre essere utilizzati non soltanto per incrementare l’attività legata allo scambio di informazioni fra esterno ed interno ma anche per migliorare la comunicazione interna dei reparti.

🤖 Grazie infine all’utilizzo versatile di questi strumenti si potrà garantire il necessario supporto tecnologico a progetti di riabilitazione digitale, fornendo un ulteriore contributo alla nostra causa.

🙏Con il supporto di donazioni come questa, provenienti dai nostri Sostenitori, continueremo a lavorare e ad impegnarci per migliorare continuamente i nostri percorsi di clinica riabilitativa e per fornire una qualità di assistenza che sia sempre più efficiente ma anche umana e più vicina possibile alle esigenze complessive, anche relazionali, delle persone che afferiscono ai nostri reparti.